Non profit

Al via “Tutti nel pallone”

la due giorni di calcio a cinque unificato Special Olympics rivolta a ragazzi abili e diversamente abili

di Redazione

La manifestazione di calcio “Tutti nel Pallone”  si apre il 30 aprile ed è dedicata a 50mila atleti con e senza disabilità intellettiva che giocheranno insieme il calcio unificato in 50 paesi Europei/ Eurasiatici. Nel nostro paese parteciperanno 4000 Atleti delle scuole e dei Team Special Olympics Italia provenienti da Lazio, Veneto, Marche, Piemonte, Liguria, Sardegna, Sicilia e Toscana.

Inoltre da oggi per tre settimane sarà on line sul sito e-bay l’asta in favore di Special Olympics Italia  con le maglie e i palloni da gioco donati dalle squadre di serie A e B Tim. L’ oggetto di punta sarà il pallone Official Match Ball FIFA World Cup 2010 autografato da Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Pato, Thiago Silva, Huntelaar. Le squadre che hanno aderito:
Atalanta Calcio, A.S. Bari, A.C.F. Fiorentina, Genoa Cricket and Football Club, F.C. Internazionale Milano, Juventus F.C., A.S. Livorno Calcio, S.S. Lazio, A.C. Milan, S.S.C. Napoli, U.S. Palermo Calcio, A.S. Roma, U.C. Sampdoria, Udinese Calcio, U.C. Albinoleffe, A.C. Ancona, Ascoli Calcio, A.C. Cesena, F.C. Crotone, Empoli F.C., Frosinone Calcio, U.S. Lecce, Modena F.C., U.S. Sassuolo Calcio, U.S. Triestina Calcio, Vicenza Calcio. Sostenitrici anche le squadre di calcio femminile di serie A1: Bardolino Verona, Eurospin Torres e Reggiana Calcio Femminile. Link all’asta:

In Piemonte è organizzata dall’ASD Muoversi Allegramente, l’IIS Albert di Lanzo, l’US Mathi-Lanzese Calcio e dal Comune di Lanzo. Al torneo parteciperanno 22 squadre provenienti da tutta la regione Piemonte. La manifestazione si terrà a Lanzo T.se nei giorni 30 aprile e 1 maggio presso l’Istituto Albert dove si svolgerà il torneo delle scuole e presso i Campi Sportivi Comunali per il torneo Special Olympics Piemonte.

www.specialolympics.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.