Salute
Al via premio per carriere in rosa
Cinque ricercatrici italiane under 35 riceveranno altrettante borse di studio da 15mila euro cadauna
di Redazione
AAA cercansi giovani ricercatrici italiane. Per cinque di loro sono in arrivo altrettante borse di studio da 15mila euro ciascuna, messe a disposizione dall’ottava edizione del premio L’Ore’al Italia in collaborazione con Unesco.
Il nuovo bando «L’Ore’al Italia Per le Donne e la Scienza» è disponibile da oggi sul sito www.loreal.it. I premi verranno assegnati durante una cerimonia ufficiale a maggio 2010.
Per accedere al bando è richiesta la residenza italiana, un’età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nel settore delle scienze della vita e della materia. Le ricercatrici interessate a candidarsi devono presentare la propria domanda entro il 12 gennaio 2010. Le candidature verranno valutate da una Commissione giudicatrice presieduta, come ogni anno, da Umberto Veronesi.
Il premio italiano, si legge in una nota, fa parte dell’ampia iniziativa internazionale «L’Ore’al Unesco For Women in Sciente». Nata nel 1998, ha rappresentato il primo premio internazionale dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Dal 2002, anno della sua fondazione, ad oggi, il programma italiano ha assegnato 35 borse di studio ad altrettante scienziate.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.