Volontariato

Al via Management e CSR

Alla Pontificia Università San Tommaso - Angelicum di Roma. Domande d'iscrizione entro il 20 ottobre

di Redazione

Nato sette anni fa il master “Management e Responsabilità Sociale d’Impresa”  è promosso da un Gruppo di Lavoro formato da docenti universitari, professionisti, dirigenti aziendali che hanno puntato il riflettore dell’analisi sul rapporto tra morale e impresa.
il corso ha l’obiettivo di formare il manager della società prossima ventura e, in particolare, di contribuire alla formazione di figure professionali altamente specializzate in materia di corporate social responsibility, corporate governance, finanza etica e sostenibilità. Il master intende fornire le basi teoriche e gli strumenti metodologici per gestire le relazioni con gli stakeholder aziendali, valorizzare il capitale intellettuale, valutare e gestire i rischi socio-ambientali, sviluppare piani di sostenibilità, predisporre codici etici e di comportamento, redigere e revisionare bilanci sociali, definire strategie di marketing, comunicare le politiche di RSI, formulare strategie di asset management nell’ottica dell’investitore etico.

Inoltre, il master, dotato di una propria identità visiva e autonomia organizzativa, intende rappresentare un punto di incontro e di condivisione di conoscenze ed esperienze tra la comunità dei docenti universitari, i rappresentati delle imprese e del mondo cristiano e gli studenti. Nel tempo il master è divenuto, di fatto, un vero e proprio “Laboratorio di management” che ha saputo realizzare ricerche teoriche ed applicative di alto profilo scientifico frutto della collaborazione tra mondo accademico e imprese.
Il master è rivolto a laureati, triennali o specialistici, provenienti da tutte le Facoltà, e a giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo della RSI.

Il costo è di 2500 euro.

La domanda di iscrizione alla selezione dovrà pervenire entro il 20 ottobre al seguente indirizzo: FASS – Angelicum, Largo Angelicum, 1 – 00184 Roma o via mail all’indirizzo email master@pust.urbe.it oppure via fax al numero 066702417.

Le selezioni avverranno a partire dal 30 ottobre 2009 (la data e l’ora del colloquio verranno comunicate ai candidati via email e sul sito www.angelicum.org). I risultati della selezione saranno comunicati entro il 3 novembre 2009 e i candidati avranno tempo fino al 10 novembre per perfezionare l’iscrizione.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA