L’Oscar di bilancio si rinnova. Giunto alla quarantasettesima edizione, il più importante premio italiano per la comunicazione finanziaria delle organizzazioni cambia formula e si fa in tre: Oscar di bilancio della comunicazione non profit; oscar della comunicazione degli enti locali; oscar della comunicazione finanziaria. I tre premi, promossi dalla Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche italiana), verranno consegnati, rispettivamente, a settembre a Roma, a ottobre a Torino e a dicembre a Milano.
Per quanto riguarda l’iniziativa che interessa le organizzazioni non profit, di cui sono partner il settimanale Vita, Sodalitas, la Fondazione del volontariato e il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti, il premio prende in esame le autocandidature delle stesse organizzazioni, che dovranno contenere sia la pubblicazione del bilancio sia una documentazione che il partecipante vorrà volontariamente sottoporre al vaglio della giuria presieduta da Diana Bracco.
Info: tel. 0258312455, oscardibilancio@ferpi.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.