Formazione

Al via “La tua idea per il paese”

Gianni Letta lancia il progetto dell'Associazione ItaliaCamp

di Redazione

Martedì 22 giugno sarà presentato il progetto dell’associazione ItaliaCamp, composta da giovani laureati, ricercatori, imprenditori e liberi professionisti che promuoveranno il concorso “La tua Idea per il Paese”. L’iniziativa si basa sulla metodologia del BarCamp e ha l’obiettivo di stimolare e raccogliere, in quattro città diverse (Roma, Milano, Lecce e Bruxelles) idee e progetti per lo sviluppo e l’innovazione del nostro Paese.

Ad illustrare alla stampa i dettagli dell’iniziativa, saranno: il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta (Presidente onorario dell’Associazione ItaliaCamp), l’Amministratore Delegato e Direttore Generale della LUISS Guido Carli, Pier Luigi Celli (Presidente dell’Associazione ItaliaCamp) e Fabrizio Sammarco, il giovane ideatore dell’iniziativa, insieme ad alcuni componenti del Comitato strategico del progetto Antonio Catricalà, Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Giovanni Puglisi, Vice Presidente della Conferenza Rettori Università Italiane (CRUI) e Pietro Calabrese, giornalista.

Dello stesso Comitato fanno anche parte: Alessandro Profumo, Amministratore Delegato Unicredit Group, Massimo Sarmi, Amministratore Delegato Gruppo Poste Italiane e Giovanni Gorno Tempini, Amministratore Delegato Cassa Depositi e Prestiti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.