Sostenibilità
Al via la settimana dell’energia sostenibile
Iniziativa organizzata dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO, sotto lAltro Patronato del Presidente della Repubblica.
di Redazione
Prende avvio oggi la ?Settimana nazionale di Educazione all?Energia Sostenibile? (6-12 novembre), iniziativa organizzata dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO, sotto l?Altro Patronato del Presidente della Repubblica.
Ad inaugurare la manifestazione è la Conferenza nazionale per l’Energia Sostenibile. che si tiene oggi e domani (6/7 novembre) presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Roma Tre (Via Ostiense 159).
Intervengono esponenti del Governo ed alte personalità del mondo istituzionale, economico, scientifico e della società civile per fare il punto sulle prospettive del nostro paese e sulle scelte da operare in campo energetico per assicurare un futuro vivibile alle prossime generazioni, nel rispetto del Protocollo di Kyoto.
L’ingresso è libero. Il programma è consultabile alla pagina web: http://www.unescodess.it/iniziative/eventi/conferenza_nazionale_energia_sostenibile
La Settimana Unesco dell’Educazione all’Energia Sostenibile prevede eventi di sensibilizzazione in tutta Italia all’insegna del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. Oltre 250 le iniziative in programma: gazebo informativi in piazza, visite a impianti di energia rinnovabile, presentazioni di lavori delle scuole, laboratori interattivi, giochi, mostre, spettacoli, convegni e molto altro.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sugli eventi in programma: www.unescodess.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.