Al via la sesta edizione di Business for the Common Good

Organizzato insieme a CECP, il network americano che raccoglie i Chief Executives for Corporate Purpose il confronto internazionale lancia il tema “New social needs, Challenges for Profit & Non Profit”, analisi dei bisogni sociali emergenti a livello globale, su cui imprese, settore pubblico e non profit misurano la propria azione in favore del Bene Comune. Appuntamento lunedì 28 giugno

di Redazione

Quali sono nel 2021 i temi urgenti per la sostenibilità in ambito sociale, a livello globale? Quali sfide abbiamo di fronte? Sono i temi che indaga l’edizione 2021 di Business for the Common Good 2021, l’approfondimento con punti di vista di aziende, investitori e mondo filantropico e di imprenditoria sociale, che Dynamo Academy offre ai decisori aziendali ogni anno.

Il taglio è internazionale. CECP, network americano che raccoglie i Chief Executives for Corporate Purpose, di cui Dynamo Academy è il partner per il Global Exchange in Italia, partecipa con l’individuazione di best pratice a livello mondiale per un confronto con gli standard più elevati e interessanti.

Partendo dai fabbisogni espressi dalla Comunità, il confronto vuole focalizzarsi su modalità e strumenti di intervento e coinvolgimento, anche nel contesto dell’iniziativa europea NextGen EU, mettendo al centro il terzo settore e l’economia sociale. Il dibattito vuole essere concreto e focalizzarsi sulle azioni.https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=l0cfiCezYmk&feature=emb_title

Serena Porcari, CEO Dynamo Academy, e Daryl Brewster, CEO di CECP indagheranno i temi insieme a Victor Meseguer, Secretary General Social Economy Europe, che offre un key note speech sullo scenario internazionale; Luca Filippone, CEO, Reale Group e Giovanni Pirovano, Vice Presidente di Banca Mediolanum e Membro del Comitato di Presidenza ABI con deleghe a Innovazione e sostenibilità, e Consigliere nel CdA di Fondazione Mediolanum Onlus, per il punto di vista delle aziende e la condivisione di azioni concrete; Amit BouriCEO e cofondatore di Global Impact Investing Network che offre una visione degli investitori. Centrale la voce della filantropia con Melissa Berman, CEO Rockefeller Philanthropy Advisors e Alexandre Mars, fondatore e CEO, Epic Foundation, e del terzo settore con Halla Tomasdottir, CEO & Chief Change Catalist B Team (charity fondata da Sir Richard Branson), Mario Calderini, Portavoce di Torino Social Impact, Professore al Politecnico Milano e Gianluca Salvatori, Segretario Generale Fondazione Italia Sociale. Guida il dibattito Andrea Cabrini, Direttore Class – CNBC.


L’appuntamento è per lunedì 28 giugno alle 19.00 sul canale linkedin di Dynamo Academy e in televisione sul canale 507 di SKY – Class CNBC.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.