Sostenibilità
Al via la seconda edizione di “Matrimoni solidali”
Diciannove espositori e una giornata di eventi per preparare un matrimonio "etico".
di Redazione
Un altro matrimonio è possibile. Lo pensano gli organizzatori della seconda “Fiera dei matrimoni solidali” che si svolgerà a Lacchiarella (Mi) domenica 30 ottobre. Diciannove espositori che apriranno i loro stand nella Cascina Coriasco, messa a disposizione dal comune di Lacchiarella grazie alla Cooperativa sociale Cascina Bianca, onlus che si occupa di assistenza di servizi per disabili. Stand in cui visitatori potranno trovare tutto quello che serve per organizzare un matrimonio “sostenibile”. Dalle bomboniere agli anelli, passando per gli allestimenti per finire al viaggio di nozze tutto proposto da associazioni non profit che sono impegnati in progetti di sviluppo e cooperazione in Italia e nel mondo.
Ma non solo un’esposizione, la seconda edizione della Fiera organizzata dall’associazione Libero Laboratorio, sarà accompagnata da eventi, animazioni e anche la possibilità di fare un servizio fotografico per futuri sposi. Una giornata che sarà anche trasmessa via web sul sito ufficiale della manifestazione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.