Cultura
Al via “Jesusbook” il social network evangelico
Nasce in Brasile il primo social network religioso. Lo ha lanciato Eduardo Cunha, un deputato di Rio de Janeiro
di Paolo Manzo
Il deputato di Rio de Janeiro, Eduardo Cunha, ha annunciato il lancio di un nuovo portale www.feemjesus.com.br, letteralmente "Fede in Gesù". Il target, ça va sans dire, è quello degli evangelici, in costante crescita in Brasile. Ma la novità che ha scatenato i mass-media verde-oro è il social network associato al nuovo portale, ossia Jesusbook che, anche per quanto concerne il logo, fa il verso al più celebre Facebook ma anche un canale video online, Jesustube, che sullo stile di Youtube, consente di visionare filmati di riti e di concerti gospel che hanno come protagonisti "vescovi" evangelici. Il fantasioso parlamentare carioca ha definito la sua trovata un " semplice progetto di comunicazione" ma gli osservatori politici più attenti fanno notare che l'iniziativa di Cunha coincide con l'avvio della campagna elettorale delle amministrative del prossimo autunno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.