Non profit

Al via “Invia un sorriso”

Dal 15 settembre al 31 ottobre prossimo prenderà avvio la seconda edizione della raccolta fondi a favore di Operation smile Italia Onlus

di Redazione

Dal 15 settembre al 31 ottobre prossimo prenderà avvio la seconda edizione del progetto ”invia un sorriso”. Per questo le compagnie telefoniche Tim, Wind Telecomitalia, H3g hanno assegnato a operation smile Italia onlus il numero verde unico 48586 al quale si potranno inviare sms di solidarietà del valore di un euro ciascuno, oppure telefonare da telefono fisso Telecomitalia al costo di due euro. Tale iniziativa di raccolta fondi ha lo scopo di sostenere le attività umanitarie di Operation smile italia onlus, da anni impegnata in missioni di chirurgia plastica- ricostruttiva e maxillo facciale nei Paesi più disagiati, ove c?è maggiore incidenza di tali patologie, per restituire il sorriso e la dignità a bambini e adulti affetti da gravi deformità del volto, esiti di ustioni e traumi.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.