Non profit

Al via il Meeting Europeo sull’Housing Sociale

Il 5 e 6 febbraio a Verona e Padova

di Benedetta Verrini

Nell’ambito dell’Anno Europeo dedicato alla lotta alla povertà ed esclusione sociale, la Regione del Veneto, Assessorato alle Politiche Sociali ha approvato con provvedimento n. 156 del 26.1.2010, il Programma Regionale di eventi ed attività “Reti e strategie condivise per l’Inclusione Sociale”, che prevede, tra l’altro, la realizzazione del Meeting Europeo sull’Housing Sociale “Una comunità per crescere” che si svolgerà il 5 Febbraio 2010 a Verona e il 6 Febbraio 2010 a Padova, come da programma allegato.
L’evento, promosso dalla Fondazione La Casa, in collaborazione con la Regione del Veneto e il concorso dell’Osservatorio Regionale per l’Inclusione Sociale, ha l’obiettivo di mettere a confronto una pluralità di esperienze e modelli, sviluppatisi in ambito locale ed internazionale, di azioni di accompagnamento all’abitare, complementari alla messa a disposizione di alloggi e finalizzate ad una completa integrazione sociale dei beneficiari all’interno della comunità.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.