Formazione

Al via il “master europeo in europrogettazione”

Iniziativa sostenuta da Atelier Europeo – l’associazione fondata a Brescia da Forum del Terzo Settore di Brescia, Centro Servizi per il Volontariato, Cgil, Cisl e Consorzio Koinon per occuparsi di Europa, da Fondazione Politecnico di Milano e sotto il Patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Brescia

di Redazione

Il master specialistico, della durata di 18 mesi, è finalizzato alla formazione e alla selezione di 12 nuovi project manager da inserire nella squadra di europrogettisti che operano all’interno del network di Atelier comprendente più di 3.000 strutture attive nei settori del volontariato, dell’impresa sociale, dello sport, della cittadinanza, della cooperazione, della formazione e della promozione dell’imprenditorialità giovanile e femminile.

Esso fornirà opportunità ai nostri migliori talenti affascinati dalla carriera della progettazione europea di acquisire una solida specializzazione ciascuno su una linea specifica della programmazione della Commissione Europea, in modo da potersi inserire nei circuiti delle lobby e dei partenariati europei al momento vincenti sul piano della competizione per l’ottenimento dei fondi.

Il percorso di formazione e selezione si concluderà con specifiche prove di  certificazione di competenze ai sensi della normativa europea, nazionale e regionale. Coloro che supereranno le tutte le prove entreranno a far parte dei progettisti di Atelier.

Per info clicca qui

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.