Cultura
Al via il FreelanceCamp 2012
Appuntamento il 16 giugno per i professionisti freelane nel campo del marketing digitale
di Redazione
Tutto pronto per il il FreelanceCamp 2012 che prende il via domani, sabato 16 giugno a Marina Romea. Il FreelanceCamp 2012, è il barcamp dei freelance.
I barcamp sono “nonconferenze” in cui i partecipanti stessi propongono gli argomenti e intervengono durante la giornata, in un programma libero e con contenuti aperti.
Lo spirito dei barcamp è quello di favorire la condivisione di esperienze e competenze, in un ambiente informale.
Il FreelanceCamp 2012 nasce da un’idea di Miriam Bertoli (www.miriambertoli.com), Alessandra Farabegoli (www.alessandrafarabegoli.it) e Gianluca Diegoli (www.minimarketing.it), professionisti freelance nel campo del marketing digitale.
Si parlerà di etica e concorrenza, di come aggiornare le competenze, come lavorare in rete con altri freelance, come gestire le richieste dei clienti e altri temi di interesse per liberi professionisti e per chi è curioso o è interessato a passare da un lavoro dipendente a una libera professione.
E’ prevista anche la partecipazione di Acta, l’Associazione dei Consulenti del Terziario Avanzato.
La sponsorizzazione da parte di Sifiso Italia (www.sisifo.eu), inizialmente prevista a copertura delle spese del camp, sarà destinata ad aiuti per le zone terremotate dell’Emilia.
Per iscrizioni qui
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.