Welfare

Al via il “Festival dei diritti”

Ad ospitarlo la città di Ferrara, da giovedì 28 ottobre a febbraio 2005

di Carmen Morrone

Prende il via domani, mercoledì, a Ferrara, la terza edizione del “Festival dei diritti”, dedicata quest’anno ai Paesi dell’Est.
Fino a febbraio 2005 sono in programma conferenze, seminari, spettacoli teatrali, cene, concerti, rassegne cinematografiche, iniziative nelle scuole, sotto il titolo generale “Luci dell’Est”.

I temi affrontati riguarderanno la nuova Europa dell’allargamento, la situazione dei Paesi dell’Est e la condizione dei cittadini immigrati dall’Est nel nostro Paese. Il Festival dei Diritti, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia e dal Comune di Ferrara, è promosso da Cgil e Arci di Ferrara, Associazione Cittadini del Mondo, Nexus Cgil Emilia Romagna, Associazione per i diritti Oltreconfine e Teatro Nucleo. La conferenza inaugurale del Festival si terrà domani pomeriggio, presso la Sala Estense di piazza Municipale: interverranno Guglielmo Epifani, segretario generale Cgil; Lidia Menapace della Convenzione Permanente Donne contro la Guerra; Pierluigi Sullo, direttore di Carta. Nella mattinata della stessa giornata, Guglielmo Epifani sarà presente alla riunione dell’attivo provinciale dei delegati della Cgil di Ferrara, in programma presso l’Auditorium Agea. Si discuterà di “un’altra Finanziaria inutile e dannosa”, con l’introduzione del segretario generale Cgil ferrarese Beppe Ruzziconi e le conclusioni di Epifani.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.