Formazione

Al via il 5° Forum nazionale sostegno a distanza

A Genova, ore 10, Palazzo Ducale, Sala del Minor Consilgio

di Francesco Agresti

Aprirà i battenti questa mattina a Genova il 5° Forum nazionale del sostegno a distanza promosso da Aleimar, Avsi, Bhalobasa, Centro Cooperazione Sviluppo, Coopi, Dokita, Intervita, Italia Solidale, Coordinamento nazionale ?La Gabbianella?, La Piccola Famiglia, Pime, Suore Francescane di Assisi e Un Ponte per. Nel corso della manifestazione sarà presentata la Carta dei criteri di qualità, strumento con il quale le associazioni, che da tre anni hanno sottoscritto la Carta dei Principi sul SAD, il codice etico sui principi fondanti il sostegno a distanza, intendono garantire il migliore svolgimento dei progetti nei PVS e i risultati ottenuti nella lotta contro la povertà.
Sarà inoltre costituito il Forum nazionale permanente Sad, che avrà il compito di curare i rapporti con le istituzioni, e proseguire le iniziative già avviate sull? autoregolamentazione, la qualità e la partecipazione dei cittadini alla solidarietà internazionale. Previsti gi interventi del sottosegretario al Welfare, Grazia Sestini, dell?onorevole Giorgio Benvenuto, e del portavoce del Forum Permanente del Terzo settore, .Edo Patriarca

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.