Formazione

Al via Green Lab per diventare esperto giardiniere

Il corso di manutenzione del verde, alla sue seconda edizione, è promosso dall’Associazione Donna & Madre Onlus con l’apporto tecnico della Scuola Agraria del Parco di Monza. Incontri dal 10 Giugno

di Redazione

La prima edizione ha diplomato 14 partecipanti, e ben 7 persone hanno poi trovato un’ occupazione stabile nel settore. Il corso tratterà e approfondirà tutte le nozioni utili per la manutenzione di terrazzi e piccoli giardini al fine di dare ai partecipanti la possibilità di iniziare un nuovo percorso lavorativo nel caso lo desiderassero.

L'associazione Donna e Madre Onlus (Do&Ma), nasce nel 1893 e opera in favore delle problematiche femminili e familiari. In modo specifico Do&Ma si dedica alle difficoltà psicologiche e sociali conseguenti a maternità disagiate e alla tutela dei minori vittime di trascuratezza. L’Associazione, negli ultimi anni, ha sviluppato anche servizi di prevenzione e di formazione con l’obiettivo di essere influente, a più livelli, nel sostegno del benessere relazionale di genitori e infanzia

“Green Lab” è aperto gratuitamente alle ragazze seguite dall'associazione e a chi vive situazioni di disagio sociale, mentre ai semplici appassionati si chiede una donazione all’Associazione. il programma completo scaricabile in alto.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza rilasciato dalla Scuola Agraria del Parco di Monza.

Nella cura del verde, l’Associazione Donna & Madre ha individuato il giusto mezzo per potere supportare l’inserimento nel mondo del lavoro di chi è in gravi difficoltà.

A tal fine Do&Ma istituirà un gruppo di lavoro che opererà presso piccoli giardini e terrazzi di case private, di istituzioni, di altre Associazioni Non Profit.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.