Non profit
Al St.Andrews a cena con il mondo per Intervita
Una serata dedicata al Brasile, verso il vero turismo solidale nel rispetto dei minori
di Intervita
Si terrà il 18 maggio alle ore 20 presso il ristorante St. Andrews di via Monte Bianco 2/A una tipica cena brasiliana, seconda tappa delle cene che Intervita organizza in collaborazione con Bevibene, innovativa società di distribuzione di vini. Obiettivo: parlare di cooperazione allo sviluppo e avvicinarsi alla cultura dei paesi in cui la ONG opera con i suoi progetti. Il costo della cena è di 40 euro a persona vini e donazione a Intervita inclusi. Prenotazioni al n. 02 4814677.
Tra un Bolinhos de bacalhau (palline di baccalà), una Feijoada e un Salpicâo di pollo (Insalata tiepida di pollo con patatine fritte), in una sala dedicata si potrà incontrare il dott. Giorgio Zucchello, medico e coordinatore dei progetti nel Sud del mondo, che racconterà le attività di Intervita in Brasile. Qui l’associazione è presente nello stato di Cearà, dove, a fianco di partner locali come l’Istituto Terramar, si batte contro il fenomeno del turismo sessuale. Con progetti mirati alla creazione di una rete turistica locale, Intervita contribuisce a organizzare e rafforzare l’autonomia e la capacità delle comunità locali a fronteggiare gli effetti negativi del turismo di massa.
I vini per la serata sono selezionati e offerti da Bevibene (www.bevibene.net) che proporrà anche l’acquisto solidale di bottiglie per finanziare i progetti di Intervita. I vini saranno recapitati a casa, con il materiale informativo dell’associazione e i suoi ringraziamenti per il sostegno ricevuto.
Il prossimo appuntamento, sempre presso il St. Andrews, sarà dedicato all’Africa, con una cena maliana lunedì 16 giugno.
Sostenere i progetti di Intervita è semplice: basta accedere al sitowww.intervita.ite seguire le indicazioni per donare (tramite versamento postale, bonifico bancario, carta di credito o RID) oppure chiamare il numero 848 883388.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.