Anteprima magazine
Al Kilometro rosso non si frena sul sociale
And the winner is... Brembo. È l'azienda bergamasca la prima classificata nel rating sulla responsabilità sociale d'impresa lanciato su VITA di ottobre, che proprio oggi, alle ore 12, viene presentato al Salone della Csr. Il commento di Cristina Bombassei, responsabile sostenibilità dell'azienda: «Co-progettiamo con il non profit iniziative a supporto delle comunità locali»
Nei campionati di motorsport più impegnativi ha già contribuito a vincere oltre 600 titoli. Per non parlare dei primati raggiunti nel suo core business, vale a dire la progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Parliamo naturalmente di Brembo, fiore all’occhiello del settore automotive italiano, con oltre 16mila persone in 15 Paesi, 32 siti produttivi e sedi commerciali, nove centri di ricerca e sviluppo e un fatturato di 3 miliardi e 849 milioni di euro nel 2023.
In Italia e nel mondo
Come potete leggere sul magazine di ottobre, o nell’anteprima qui sotto, c’è un altro titolo, nuovo di zecca, che l’azienda fondata nel 1961, che ha la sua sede nel mitico Kilometro Rosso di Bergamo, dà ulteriore lustro a questa attività. Quello di campione della sostenibilità sociale, nella speciale classifica realizzata da VITA, in cui l’azienda si è classificata al primo posto in assoluto, oltre che nel proprio settore. Un lavoro che verrà presentato il 9 ottobre alle ore 12 al Salone della Csr di Milano.
Contenuto riservato agli utenti abbonati
Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti e funzionalità esclusive
Hai già un abbonamento attivo? Accedi