Comitato editoriale

Al concerto con una coperta per gli homeless

Musica Gospel protagonista del concerto di giovedì 5 dicembre in chiesa San Fedele a Milano. Il "costo" del biglietto d'ingresso è una coperta da donare a Progetto Arca per i senza dimora assistiti dalle Unità di Strada della Fondazione

di Antonietta Nembri

La musica può scaldare gli animi, una nota può davvero scaldare il cuore, ma una coperta è molto più concreta. Ed è proprio una coperta portata da casa il biglietto d’ingresso per il concerto Gospel a favore di Fondazione Progetto Arca, in programma giovedì 5 dicembre alle ore 21 nella Chiesa di San Fedele (nella piazza omonima di Milano).

A esibirsi in questo originale concerto benefico è il Coro Ensemble Vocale Ambrosiano, accompagnato dalle voci bianche dei “Musici Cantori di Milano” diretto dal maestro Mauro Pennacca. Il repertorio prevede numerosi brani tra i più noti e amati della tradizione gospel e spiritual: da White Christmas a Silent night, da Swing low, Sweet chariot a Happy day fino a Imagine. Il coro è accompagnato da Roberto Binetti al pianoforte e Giampaolo Berrettini all’organo.

Il Concerto Gospel a favore di Fondazione Progetto Arca, che dal 1994 offre un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare senza dimora, non prevede una raccolta fondi, ma una raccolta di coperte, vanno bene anche sciarpe cappelli e maglioni di lana, che i volontari delle Unità di strada (a Milano attive il martedì e il giovedì) distribuiranno ai senza dimora del centro e della periferia milanese in questi mesi di freddo. Il punto di raccolta sarà allestito dai volontari di Progetto Arca nei pressi della Chiesa di San Fedele.

Per assistere al concerto è comunque consigliata la prenotazione (tel.  02.465467467 ore 10-13 e 14-17).