Welfare

Al centro Souq per parlare di “cura e paura”

Sabato 13 marzo giornata di studi del Souq, con Benedetto Saraceno

di Redazione

Si terrà sabato 13 marzo la giornata di studio sulla salute promossa dal Souq, il Centro studi sofferenza urbana della Casa della carità di Milano. Il titolo è “Paura e cura“.

Dalle 9 alle 13 l’appuntamento sarà alla sede di UniCredit (Conference hall, via Tommaso Grossi 10, Milano). Qui è in programma il seminario “Luoghi della paura – Mondi della cura” dove intervengono Benedetto Saraceno dell’Università di Ginevra e Adolfo Ceretti docente alla Bicocca di Milano. Inoltre, nel corso della mattinata, sarà illustrata la prima ricerca epidemiologica sugli ospiti della Casa della carità e verrà presentata la rivista Souq on line.

Alle 15, alla Casa della carità (via Francesco Brambilla 10, Milano) si terranno i workshop paralleli, che svilupperanno i temi della cura in strada, della salute di persone senza dimora e delle risposte residenziali per la salute mentale.

Alle 18, sempre alla Casa della carità, ci sarà l’incontro con don Luigi Ciotti focalizzato in particolare sul rapporto con gli stranieri.

Alle 20.45 la giornata si concluderà con il concerto della Banda del villaggio.

Per informazioni e iscrizioni:
Paola Taglietti
telefono: 02.25.93.53.18
e-mail:
paola.taglietti@casadellacarita.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.