Volontariato

Al cellulare rispondela solidariet

Dopo il successo del lancio di CoopVoce, dedicato alla telefonia mobile, l’offerta potrebbe presto arricchirsi di offerte mirate alle fasce più deboli...

di Redazione

Dopo il successo del lancio di CoopVoce, dedicato alla telefonia mobile, l?offerta potrebbe presto arricchirsi di offerte mirate alle fasce più deboli. Lo ha rivelato Vincenzo Tassinari, presidente Coop Italia, la principale catena di distribuzione italiana con 1.331 punti vendita, nel corso della presentazione dei dati di bilancio 2006. La tariffa, già fortemente scontata rispetto agli operatori di mercato, non cambierà. Ma allo studio c?è l?ipotesi di arricchire il prodotto con servizi di telefonia pensati per anziani e le famiglie. Stesso discorso vale per la banda larga, che entro l?autunno spunterà sugli scaffali degli ipermercati Coop. Intanto venerdì 6 luglio Coop illustra i risultati 2006 di tutte le iniziative sociali intraprese. Le 28 referenze Solidal (commercio equo) hanno generato scontrini per 11 milioni di euro; 354 fornitori di prodotti a marchio Coop sono stati coinvolti nel progetto di certificazione SA 8000; e sono arrivati a quota 135 i punti vendita a norma Greenlight . Circa 2 milioni di euro sono stati donati per progetti di solidarietà locale, e oltre 3 milioni per iniziative nel Sud del mondo.

www.coopvoce.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA