Non profit

Al Bambin Gesù attivo il padiglione Ford

La compagnia automobilistica ha finanziato con oltre 2.250 milioni di euro il nuovo padiglione di neuroscienze infantili. Un milione e mezzo raccolto fra clienti, dipendenti e concessionari

di Giampaolo Cerri

Un milione e cinquecentomila euro raccolti fra concessonari, dipendenti e soprattutto clienti. È quanto Ford ha raccolto lo scorso anno per il progetto ?Bambin Gesù? che vede la casa automobilistica americana impegnata nella sponsorizzazione di un intervento importante nel famoso pediatrico romano: la costruzione del nuovo padiglione di neuroscienza infantile.
Il progetto, che ha preso le mosse nel settembre del 1999, ha registrato sul finire del 2001 la sua tappa fondamentale: l?inaugurazione della struttura, avvenuta prima di Natale (19 dicembre), alla presenza dei vertici della compagnia ? era presente il direttore di Ford Motor Company; Edsel B. Ford II, con il presidente di Ford Italia Andrea Formica ?, del sindaco di Roma, Walter Veltroni e del segretario di Stato Vaticano, Angelo Sodano.
L?impegno finanziario del gruppo Ford ammonta a oltre 2 milioni e 250mila euro per l?intera ristrutturazione.
Info: www.ford.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.