Non profit

Aiuti all’ospedale Saint Camille

La Fondazione per il Libro ha aperto una sottoscrizione per l'ospedale di Port-au-Prince, diretto dai Padri Camilliani, che, nonostante i gravi danni, è una delle poche strutture ospedaliere operative sull'isola.

di Redazione

 L’invito della Fondazione, che ha gia’ stanziato una somma, è pertanto rivolta a quanti partecipano al Salone del Libro, dagli editori ai lettori, agli amici della fiera ”Proprio all’ultimo Salone – racconta il presidente della Fondazione per il Libro, Rolando Picchioni – abbiamo ascoltato dal missionario camilliano padre Antonio Menegon il racconto della realta’ di terribile poverta’, violenza e ingiustizia sociale dell’isola caraibica, che spesso ha nell’impegno umanitario dei missionari camilliani il solo antidoto”. Per chiunque voglia versare il proprio contributo e sostenere cosi’ il lavoro dei medici, degli infermieri e dei volontari del Saint Camille, il riferimento e’ c/c postale 70170733 o c/c bancario, Banca Popolare di Bergamo: IBAN IT64 M054 2801 0000 0000 0077 749, intestati a Associazione Madian Orizzonti Onlus con causale Terremoto Haiti.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.