Non profit
Aiutare Ling a inserirsi in Italia
Il Cam cerca una famiglia di Milano per consentire a Ling, una ragazzina cinese, di incontrare papà, mamma e fratellini.
Ha 13 anni, si chiama Ling e, come dice il nome, è una ragazzina cinese. Cinque anni fa, quando è arrivata con i genitori e i fratellini più piccoli, alla speranza di una vita meno difficile e all?entusiasmo per la novità ha dovuto velocemente sostituire la preoccupazione del doversi adattare a una casa, a un modo di vivere, a una lingua così diversi da quelli abituali.
Da quando, poi, il papà e la mamma hanno aperto un take-away e, lavorando tutto il giorno, non possono occuparsi dei figli, Ling ha capito che sarebbe toccato a lei curare la casa e i fratellini. Così ha trascurato la scuola, dove aveva imparato l?italiano e stava facendo le prime amicizie, e si è assunta una responsabilità più grande di lei. Ora Ling vive in una comunità, ma spera che una famiglia la possa ospitare, almeno fino a quando i suoi genitori avranno conquistato una vita meno precaria. Ling è intelligente e sensibile, e le difficoltà l?hanno fatta maturare in fretta, però ha un grande bisogno di affetto.
Per lei, il Cam cerca una famiglia (con o senza figli) che abiti a Milano o nelle vicinanze, per consentire a Ling di incontrare il papà, la mamma e i fratellini cui vuole molto bene.
Chi pensasse di poter ospitare Ling, può mettersi in contatto con l?Ufficio Affidi del Cam, via Leopardi 21, tel. 02.4816980 (chiedere di Laura Mombelloni), dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, o inviare una email a: cam-mi@iol.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.