Non profit

Aiuta con dolcezza un malato. L’invito di Oftal

Nona edizione nella piazze milanesi per le uova di Pasqua della Fondazione Bernardette onlus

di Redazione

Tornano per la nona edizione nelle piazze di Milano e di altri centri della diocesi le uova della Fondazione Bernadette onlus. L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 marzo nelle principali piazze di Milano (tra cui piazza Cordusio, corso Vittorio Emanuele angolo via S. Pietro all’Orto, piazza Santa Maria delle Grazie, via Manzoni e piazza del Rosario) dove si potranno acquistare le uova di Pasqua della Fondazione Bernadette onlus con un’offerta minima di 6 euro.

Splendide uova di cioccolata al latte e fondente con sorpresa e peluche esterno aspettano quanti concretamente vorranno aiutare la Fondazione. L’iniziativa è ospitata anche dalle parrocchie e in alcuni punti vendita Esselunga – sabato 13 marzo – (negozio di Pioltello, Via Rubattino-Milano e Castellanza <Va> Viale Borri) e Auchan  -sabato 20 marzo – punto vendita di Cesano Boscone (Milano)

L’elenco completo dei luoghi ove è possibile incontrare i banchetti Fondazione Bernadette ONLUS è disponibile visitando i siti  www.oftalmilano.it e www.fondazionebernadette.org oppure telefonando al numero 02.58316255.   

La Fondazione Bernadette onlus è stata creata da Oftal, Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes, con lo scopo di aiutare finanziariamente malati e disabili (in particolare bambini) impossibilitati a coprire in tutto o in parte la quota dei pellegrinaggi a Lourdes  (o in altri luoghi di devozione mariana)  organizzati da Oftal. Fondazione Bernadette finanzia attraverso i fondi raccolti le opere di assistenza domiciliare che la vedono protagonista.  Lo scorso anno la generosità dei milanesi ha permesso di offrire più di 240 viaggi gratuiti a Lourdes.   

L’iniziativa sarà ripetuta sabato 20 e domenica 21 marzo 2010 nelle Parrocchie della Diocesi di Milano che ospiteranno i banchetti di vendita.  Sabato 20 è previsto un banchetto vendita all’arrivo della Stramilano.  Le uova si possono prenotare e acquistare direttamente durante tutto il periodo di Quaresima anche nella sede di Oftal in via S. Antonio 5 a Milano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.