Welfare

AIRC. 3,5 milioni di euro contro il cancro

L'Associazione italiana per la lotta contro il cancro, con la vendita di arance nelle piazze italiane, ha raccolto più di tre milioni di euro da destinare alla ricerca e alla lotta ai tumori

di Lorenzo Alvaro

L’evento «Arance della Salute» promosso da Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) è stato un successo. Con un contributo associativo minimo di 8 euro, nelle piazze italiane, si poteva ricevere in omaggio una reticella da 3 kg di arance rosse della Sicilia, di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell’associazione. Questo contributo consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci Airc per un anno. Grazie ai volontari e a tanti donatori, sabato 31 gennaio Airc è riuscita a distribuire in poche ore tutte le reticelle di arance rosse, raggiungendo un traguardo importante: 3,5 milioni di euro tutti destinati alla ricerca sul cancro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.