Cultura

Ail: Palermo, raccolti 130 mila euro con stelle di Natale

Per quest'anno a Palermo per la campagna 'Stelle di Natale' dell'Ail, in tre giorni,sono state vendute 13 mila piante per un ricavato di 130 mila euro

di Redazione

Bilancio positivo anche per quest’anno a Palermo per la campagna ‘Stelle di Natale’ dell’Ail, Associazione italiana contro le leucemie. In tre giorni, dal 6 all’8 dicembre scorso, sono state vendute 13 mila piante per un ricavato di 130 mila euro. Le stelle di Natale, simbolo natalizio per eccellenza, sono utilizzate ormai da diversi anni dall’Ail per rappresentare la propria solidarieta’ verso gli ammalati di leucemia. ”Ogni anno – fanno sapere dall’organizzazione palermitana – tutti i sostenitori hanno risposto con grande slancio, tanto da aver consentito all’Associazione presieduta da Pino Toro parecchie importanti realizzazioni, come il Centro di accoglienza, l’unita’ operativa di Ematologia I con Trapianto dell’Azienda Ospedaliera ‘Cervello’ di Palermo, che vanta 9 camere sterili, ma soprattutto il contributo decisivo delle ultime campagne ha consentito la realizzazione della Casa Ail ‘La Coccinella’, per ospitare i malati di leucemia ed i loro familiari provenienti da ogni parte della Sicilia. ”Siamo soddisfatti per il successo ottenuto – dichiara Pino Toro – con i fondi raccolti, sara’ potenziata la ricerca scientifica, attiveremo l’assistenza domiciliare nel territorio della nostra citta’ e il consolideremo tutte le opere realizzate in questi anni grazie all’aiuto di tutti i cittadini”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.