Salute

Aids: Vaticano presenta Fondazione Buon Samaritano

La Fondazione Buon Samaritano avrà sede nella Città del Vaticano ed è stata affidata al Pontificio consiglio per la pastorale della salute. Domani presentazione alla stampa

di Paolo Manzo

La Fondazione Buon Samaritano che sostiene gli infermi e in particolare i malati di Aids, avra’ sede nella Citta’ del Vaticano ed e’ stata affidata al Pontificio consiglio per la pastorale della salute.

La Fondazione verra’ presentata domani in sala stampa vaticana dal presidente del Pontificio consiglio per la pastorale della salute, cardinale Javier Lozano Barragan.

Oggi, ricevendo il nuovo ambasciatore del Malawi, il Papa ha ricordato che la ”rapida diffusione dell’Aids richiede rinnovati sforzi da parte della comunita’ internazionale per trovare vie accettabili di lotta alla malattia e
provvedere cure appropriate per i malati e le loro famiglie”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.