Salute

Aids: un nuovo sito sui vaccini contro l’Hiv

Lo ha creato Centro Nazionale AIDS, è in lingua inglese

di Sara De Carli

Il Centro Nazionale AIDS (CNAIDS) dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha realizzato un nuovo sito di informazione sulle strategie di ricerca intraprese dal Centro per lo sviluppo di candidati vaccini contro l’HIV/AIDS. Si chiama www.hiv1tat-vaccines.info. Al momento è possibile consultare il sito in lingua inglese, ma presto sarà possibile anche visionarne i contenuti in italiano. Il Centro Nazionale AIDS dell’ISS risponde così a un bisogno crescente di informazione da parte di tutti gli attori coinvolti nel settore HIV/AIDS nel progetto di sviluppo di un candidato vaccino contro questa pandemia.

Il sito è modulare e contiene informazioni sulle strategie di ricerca scientifica del CNAIDS, sulle relative importanti pubblicazioni scientifiche, sul razionale dell’approccio scelto e perseguito dal centro stesso. Sono anche presenti informazioni generali riguardanti la patologia, l’importanza dello sviluppo di un vaccino conto l’HIV/AIDS, i partner istituzionali impegnati in questo progetto e altre realtà che lavorano nel settore.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.