Salute

Aids: su Internet una campagna fa tendenza

A lanciarla sono il colosso mediatico Viacom e la Kaiser Family Foundation.

di Carlotta Jesi

Obiettivo: combattere l’ignoranza sull’Aids. Mezzi a disposizione: l’ esperienza decennale nel campo della salute della Kaiser Family Foundation e i canali di comunicazione del gigante mediatico Viacom.

Sono gli ingredienti su cui si basa “Know HIV/AIDS”: una nuova campagna di sensibilizzazione contro l’Aids lanciata negli Stati Uniti lo scorso 6 gennaio che punta a combattere l’ignoranza sulla malattia con il meglio del design e delle nuove tecnologie.

Cliccate, per credere, sul sito
/www.knowhivaids.org/. Su un’hompage minimal ed elegante in cui predominano il grigio e il rosso, studiata per i molti Internauti a rischio di contagio, scoprirete gli ingredienti della campagna.

Un numero verde attivo 24 ore su 24 per qualunque domanda sul virus in inglese e spagnolo. La programmazione di messaggi sull’Aids che verranno inseriti nelle trasmissioni radio, tv, talk show e perfino soap opera delle emittenti Viacom. E i dati più aggiornati sull’epidemia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.