Salute
Aids: Schroeder promette 300 mld per fondo Onu
Lo ha promesso a Kofi Annan in visita a Berlino
di Redazione
Il cancelliere Gerhard Schroeder ha assicurato al segretario generale dell’Onu Kofi Annan, in visita oggi a Berlino, uno stanziamento di 300 milioni di marchi, 300 miliardi di lire, per il fondo per la lotta all’ Aids. L’annuncio è stato fatto dallo stesso cancelliere in una conferenza stampa congiunta dopo l’incontro con Annan.
Il segretario generale dell’Onu, che ha peraltro ricevuto oggi la laurea ad honoris della libera università di Berlino, ha ringraziato ed espresso l’augurio che il sostegno tedesco serva da ispirazione anche ad altri paesi.
Un impulso finanziario decisivo per il fondo antiaids dovrebbe giungere dal vertice del G8 degli otto paesi più industrializzati del mondo in programma a Genova.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.