Salute

Aids: patto tra Pam e Unaids per combatterla

I due programmi dell'Onu hanno firmato oggi un accordo di cooperazione

di Carlotta Jesi

Il Programma alimentare mondiale dell’Onu e quello di lotta all’Aids combatteranno insieme il virus dell’Hiv. I due enti hanno infatti firmato un accordo di cooperazione con l’obiettivo di salvare milioni di vittime dell’Aids in Afria, Asia e nei Caraibi.

Secondo i termini dell’accordo, firmato il 6 febbraio durante l’Executive Board Meeting del Pam, i due programmi dell’Onu uniranno i loro sforzi per aiutare, in particolare, donne in cinta e orfani. Inoltre si batteranno perché la sicurezza alimentare diventi un punto importante di tutti i programmi di lotta all’Aids.

«La prima cosa che le famiglie povere colpite dall’Aids ci chiedono non è denaro, e nemmeno medicine: è cibo. E il cibo deve essere un’arma dell’arsenale anti Hiv», ha dichiarato James T. Morris, direttore esecutivo del Programma alimentare mondiale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.