Salute

Aids: mega fondo di Bush si arena sull’astinenza

Liti sul testo della legge che renderà operativo il mega stanziamento anti Aids del Presidente

di Carlotta Jesi

Il presidente degli Stati Uniti George Bush torna a parlare di Aids e del suo stanziamento di 15 miliardi di dollari per combatterla. Ma a Washington si litiga sul testo della legge che deve rendere operativo lo stanziamento.

La ragione del litigio? Il Presidente vuole che la legge contenga un esplicito riferimento all’astinenza sessuale e alla monogamia come mezzi di prevenzione della malattia. Ma la repubblicana Barba Lee, l’unico membro del Parlamento che dopo l’11 settemebre si era opposto alla concessione dei poteri di guerra a Bush, sostiene che non bisogna dare preferenza a nessun mezzo di prevenzione visto che gli stili di vita dei possibili malati di Aids nel mondo sono molto diversi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.