Salute
AIDS. L’osservatorio delle ong fa il punto a Milano
Oggi le ong impegnate nella lotta ad Hiv&Aids si incontrano presso la sede della Regione Lombardia
di Redazione
Oggi un convegno organizzato dall’Osservatorio Ong sull’Aids farà il punto sulla lotta all’Aids. Presso la sede della Regione Lombardia (Grattacielo Pirelli – Piazza Duca d’Aosta, Milano) le ong impegnate nella lotta ad Hiv&Aids, in Italia come nel Sud del Mondo, si confronteranno sulle caratteristiche prevalenti della lotta alla malattia, sulle sfide e sui futuri sviluppi della ricerca. Al Convegno interverrà la dottoressa Elizabeth Tarira, responsabile del progetto Cesvi “Fermiamo l’Aids sul Nascere”, nell’ospedale di Saint Albert, in Zimbabwe.
L’ong Cesvi, impegnata nella lotta all’Aids in diversi Paesi africani, ha promosso in occasione del primo dicembre la campagna “Virus Free Generation”, una serie di eventi in tutta Italia. Musica, danza, teatro di artisti africani e italiani ma anche mostre fotografiche e video per riflettere attraverso linguaggi alternativi sul problema della diffusione dell’HIV&Aids in Africa e in Europa. Per accedere alla Campagna clicca QUI.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.