Salute
Aids: in Etiopia antiretrovirali gratis
Saranno distribuiti a 200mila persone nei prossimi 5 anni. Utilizzata una parte del Fondo anti-Aids degli Usa
Il governo dell’Etiopia ha annunciato il lancio di un programma di distribuzione gratuita di medicinali anti-Aids che nei prossimi cinque anni interesserà almeno 200.000 mila persone.
Ne dà notizia l’agenzia missionaria Misna (www.misna.org), riferendo che l?annuncio è stato fatto dal ministro della sanità etiope, Kabede Tadesse, il quale ha precisato che il governo utilizzerà parte dei finanziamenti per la lotta all?Aids ottenuti dagli Stati Uniti per l’acquisto di medicinali anti-retrovirali, gli unici in grado di rallentare gli effetti devastanti della sindrome di immunodeficienza acquisita (Hiv/Aids).
Altri cinque milioni di dollari verranno poi spesi per importare neverapine, una sostanza medicinale in grado di ridurre i rischi di trasmissione del virus dell?Hiv da madre a figlio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.