Salute

Aids: dal ministero della Salute un messaggio SMS

Sarà inviato a tutti i clienti Tim il primo dicembre, per "responsabilizzare" i giovani. Cosa dice il ministro? "Io ci penso. E tu?"

di Redazione

Il primo dicembre, in occasione della Giornata mondiale contro l’ Aids, il Ministero della Salute inviera’ a 23 milioni di italiani il seguente messaggio SMS: ‘Tim e il Ministero della Salute ti ricordano che il 1 dicembre e’ la Giornata mondiale contro l’Aids. Io ci penso. E tu? Per saperne di piu’:www. cipensoetu.it’.
Il messaggio, spiega una nota del ministero, sara’ inviato a tutti i clienti Tim dal 24 al 30 novembre. L’ iniziativa del Ministero della Salute, a cui la Tim ha messo gratuitamente a disposizione il servizio SMS, riprende lo slogan ‘I care Do you?’, proposto dall’ Unaids in tutto il mondo per la Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids 2001, che si celebra il 1 dicembre.
Quest’anno l’attenzione e’ rivolta in modo particolare ai giovani e per questo motivo e’ stato scelto il mezzo preferito dai ragazzi italiani per comunicare. L’obiettivo sarebbe quello di responsabilizzarli nella prevenzione, visto che nel mondo quasi una persona sieropositiva ogni cinque ha meno di 25 anni. Il testo SMS rinvia, inoltre, al sito allestito dal Ministero della Salute e in cui si possono trovare tutte le informazioni sulla prevenzione, le terapie e i progetti di ricerca sull’ HIV/AIDS, oltre alle risposte alle domande piu’ frequenti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.