Salute

Aids, causa contro Pretoria

I responsabili della campagna "Treatment Action Campaign" (Tac) trascineranno in tribunale il governo del Sudafrica per non aver fornito alle donne incinte sieropositive farmaci

di Redazione

Johannesburg – I responsabili della campagna contro l’Aids “Treatment Action Campaign” (Tac) trascineranno in tribunale il governo del Sudafrica per non aver fornito alle donne incinte sieropositive farmaci che riducono il rischio di trasmettere il virus ai neonati.
 
Il gruppo, che ha presentato un’istanza di oltre 600 pagine all’Alta Corte di Pretoria, sostiene che il governo potrebbe varare un programma per salvare oltre 20 mila bambini l’anno a un costo di 30 dollari, circa 70 mila lire, per ogni gravidanza.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.