Salute
Aids: Associzioni a Storace, perchè il ministero non informa?
"Quali sono i motivi per cui il Ministero della Salute, dall'inizio di questa legislatura ad oggi, non ha ritenuto necessaria alcuna campagna di informazione?".
di Redazione
“Quali sono le motivazioni per cui il Ministero della Salute, dall’inizio di questa legislatura ad oggi, nonostante i piu’ recenti ed allarmanti dati ufficiali forniti dall’ISS (Istituto Superiore Sanita’, ndr), non ha ritenuto necessaria alcuna campagna di informazione e prevenzione all’HIV, nemmeno in occasione della 18ma Giornata Mondiale di lotta all’AIDS?”. E’ uno dei due quesiti che le associazioni impegnate nella lotta al virus dell’Hiv ha posto in una lettera’ aperta al ministro della Salute Francesco Storace. “La Commissione Nazionale Aids – chiedono ancora le associazioni – e’ stata istituita da oltre un anno, perche’ invece la Consulta Nazionale del Volontariato non e’ mai stata convocata?”. “Certi del Suo interessamento – concludono – rimaniamo in attesa di una pronta risposta”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.