Salute
Aids: Arcigay contro il governo. Ci vuole male
''L'opuscolo Sirchia-Moratti rappresenta una vera restaurazione clericale sul tema della salute e dell'affettivita'''. E' il commento dei rappresentanti di Arcigay
di Redazione
”L’opuscolo Sirchia/Moratti rappresenta una vera e propria restaurazione clericale sul tema della salute e dell’affettivita”’. E’ il commento dei rappresentanti di Arcigay che hanno polemizzato contro la campagna scelta dal governo per la lotta all’Aids. ”La nostra salute e’ in mano a chi ci vuol male – ha detto il presidente nazionale Sergio Lo Giudice – dato che le loro informazioni sulla prevenzione dall’Aids sono fuorvianti e scientificamente sbagliate. Dire agli adolescenti italiani che l’unico modo per proteggersi dal contagio e’ l’astinenza significa condannare a morte tanti ragazzi e tante ragazze tacendo loro la centralita’ del preservativo come strumento di protezione dal virus. Inoltre, nelle pagine dedicate all’amore non c’e’ un solo riferimento all’omosessualita’. Le esperienze e le emozioni di centinaia di migliaia di studenti lesbiche e gay sono cancellate con atto ministeriale”. Secondo il responsabile salute dell’associazione, Paolo Ferigo, ”la percentuale di trasmissione per contatti omosessuali cresce rispetto al totale dei nuovi casi: cio’ significa che questo tipo di contagio continua ad essere relativamente piu’ a rischio e necessita di una campagna di prevenzione ad hoc”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.