Salute

Aids: anche Cannes raccoglie fondi

Tovaglie e abiti di Missoni in beneficienza a Cannes

di Teresa Selva Bonino

Anche quest’anno il festival di Cannes sarà accompagnato da iniziative di solidarietà e raccolta fondi. Il prossimo 23 maggio avrà luogo infatti la nona edizione dell’asta “Cinema contro l’Aids 2002”,l’ iniziativa promossa e organizzata dall’Amfar.
L’ente, fondato da Elizabeth Taylor per raccogliere fondi per la lotta all’Aids, ha ottenuto quest’anno la preziosa collaborazione di Missoni che ha ideato una linea esclusiva per l’occasione.
La serata, alla quale parteciperà anche Sharon Stone, il Principe Alberto di Monaco e il regista americano David Lynch, prevede un cocktail e una cena benefica durante la quale saranno vendute all’asta cinquantacinque tovaglie e relativi tovaglioli in lino stampato e un completo da sera per il valore di 7500 euro.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.