Salute

Aids: accordo internazionale per rete cure in Psv

I ministri della salute dell'Italia, Francia, Spagna e Lussemburgo hanno firmato oggi un accordo di cooperazione per la lotta all'Aids nei Paesi in via di sviluppo

di Redazione

I ministri della salute dell’Italia, Francia, Spagna e della cooperazione del Lussemburgo hanno firmato oggi a Roma una dichiarazione per promuovere un programma di cooperazione per la lotta all’Aids nei Paesi in via di sviluppo. L’accordo, firmato dal ministro italiano Girolamo Sirchia, francese Bernard Kouchner, spagnolo Celia Villalobos Talero e lussemburghese Charles Goerens, prevede l’impegno dei quattro Paesi per definire una rete di solidarieta’ terapeutica ospedaliera contro l’Aids. Il programma vuole ”rafforzare le competenze e le capacità delle strutture sanitarie dei Paesi in via di sviluppo attraverso la presa in carico delle persone affette dall’Aids, in collegamento con le organizzazioni delle Nazioni Unite e il Fondo Globale per la lotta all’ Aids, la tubercolosi e la malaria”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.