Volontariato
Aidaa, lanciata la campagna “Fieno in cascina 2011”
Due progetti per salvare e recuperare i cavalli destinati all'abbattimento
di Redazione
Salvati dal macello e recuperati per essere destinati a uso sociale. Questa è la nuova vita dei cavalli che l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) ha deciso di salvare con l’operazione “Fieno in cascina 2011”. Un’iniziativa che si articola in due progetti. Il primo è quello proposto dalla scuderia Unicorno di Corciano, in provincia di Perugia. Che prevede la possibilità di adottare a distanza uno dei 24 cavalli recuperati e utilizzati per l’ippoterapia rivolta soprattutto ai ragazzi disabili.
Il secondo progetto invece riguarda il sostegno al “progetto cavalli” in carcere promosso da “Oltre il muro”, associazione che lavora all’interno della casa circondariale di Bollate. Nella struttura alle porte di Milano l’associazione ha salvato 13 cavalli a fine carriera e li ha utilizzati per attività a favore dei detenuti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.