Mondo

AiBi: un nuovo sito per una nuova legge

Dopo il manifesto sulle adozioni internazionali ecco il portale AiBiNews rinnovato

di Lorenzo Alvaro

A seguito del lancio della sottoscrizione del Manifesto di Ai.Bi. “Oltre la crisi, più famiglie e più adozioni – Per una nuova legge dell’Adozione Internazionale”, una delle prime iniziative di supporto è l’aggiornamento della home page del sito di Ai.Bi. Amici dei Bambini, ormai punto di riferimento per le adozioni internazionali. AiBiNews, la sezione del sito dedicata alla testata online di Ai.Bi., si propone agli utenti, ai lettori, alle famiglie e ai giornalisti in una veste completamente ripensata e rinnovata.

Adozione, sostegno a distanza, notizie dal mondo dell’accoglienza, eventi organizzati per le famiglie: i temi sui quali AiBiNews è ormai diventato riferimento vengono proposti alla lettura con un nuovo layout, per stare al passo con i tempi e fornire un servizio all’altezza dei migliori format giornalistici online.

Quasi 10mila visitatori settimanali, rubriche seguite da 7mila utenti – come la Rubrica Figli in Attesa –: un taglio nuovo, che mantiene i suoi elevati standard di informazione e continua a rivolgersi alle coppie in stile professionale e “a misura di famiglia”. Due news, un lancio di rassegna stampa, eventi in programmazione in tutta Italia, uno spazio specifico sul sostegno a distanza e uno riservato alle lettere al direttore, quotidianamente rinnovati e alimentati dalle centinaia di commenti sul sito e sul Forum di Ai.Bi., lo strumento di confronto diretto tra genitori adottanti e sostenitori a distanza.

Ma anche vignette per dare spazio all’umorismo e alla satira, sondaggi e referendum online per partecipare in prima persona alle battaglie per promuovere e migliorare l’adozione. In particolare è già possibile firmare il nuovo Manifesto di Ai.Bi. per una nuova legge dell’adozione internazionale, gratuita e aperta a tutti.
AiBiNews: la lotta all’abbandono non ha mai avuto un volto così moderno!
Cercate il sito www.aibi.it e visitate la nuova prima pagina di AiBiNews.

Leggi anche:
Petizioni. Adozioni Internazionali, un manifesto per salvarle

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.