Non profit

AiBi: “Gli occhi di Daniel – Diario di un viaggio di adozione”

Presentazione a Milano martedì 13 novembre alla libreria White Star Adventure

di AiBi

Un libro che è insieme diario di viaggio e racconto in prima persona di un?adozione internazionale: sarà proprio Roberto Contini, il papà del bambino che ha trovato famiglia, a presentare il suo libro ?Gli occhi di Daniel? (Ancora editrice, collana Amici dei bambini), realizzato dopo un lungo viaggio in Bolivia nel 2005.

Contini, che nella vita è fotografo, ha documentato attimo per attimo l?avventura dell?adozione realizzata con AiBi e vissuta con la moglie Silvia, dalla partenza, all?incontro con il loro figlio, al tempo trascorso in Bolivia prima di tornare a casa: un viaggio ricco di paure e emozioni li ha portati a essere genitori di un bambino che fino a poco tempo prima viveva in orfanotrofio.

Giorno dopo giorno, La Paz, Potosì e molte città boliviane diventano la prima casa della nuova famiglia: colori sfavillanti e un mondo fino ad allora lontano entrano nella vita di Roberto e Silvia.

Durante la presentazione saranno proiettate le foto più belle di questo viaggio del tutto speciale.

Presentazione alla libreria
White Star Adventure (ore 18.30)
piazza Meda (angolo via Belgioioso) – Milano

Intervengono:
Roberto Contini, autore del diario e del reportage fotografico
Marco Griffini, presidente AiBi ? Amici dei Bambini

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.