Mondo

Ai.Bi e Planet Hollywood aiutano i bimbi del mondo

Dal primo luglio il Planet Hollywood devolverà una parte dei menu consumati dai bambini all'Ai.Bi.

di Redazione

I bambini italiani in aiuto di quelli più sfortunati. L?occasione è la campagna di beneficenza ?I bambini del Planet per i bambini del mondo? che verrà inaugurata la del 20 giugno al Planet Hollywood di Roma, nella centralissima via del Tritone e prenderà il via il primo luglio. L’iniziativa è sostenuta dalla Cpp ? Caterina Ponti Productions, azienda della produttrice cinematografica, televisiva e multimediale indipendente Caterina Ponti. Al centro della campagna (che durerà fino al 31 dicembre) sono appunto, i bambini bisognosi del mondo. Planet Hollywood, il celebre locale delle star hollywoodiane, devolverà infatti parte dei ricavati dei menu consumati dai bambini all?Ai.Bi ? Amici dei Bambini, l?organizzazione umanitaria che si occupa dei bimbi in difficoltà nel mondo e di adozione internazionale. Ai.Bi opera, fra gli altri Paesi, in Albania, Bosnia, Brasile, Kosovo, Marocco, Moldavia, Romania e Ucraina.
Alla kermesse benefica del 20 giugno, presentata da Milly Carlucci, parteciperanno numerosi esponenti dello spettacolo, della cultura, della politica e dell?imprenditoria. Sugli schermi del ?Planet? verranno proiettate immagini toccanti di alcuni dei 30.000 piccoli aiutati da Ai.B.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.