Non profit

Agos sostiene la lotta ai tumori con Carta attiva

Sarà presentata a Milano il 19 ottobre a Palazzo Bovara in Corso Venezia

di Francesco Maggio

Sarà presentata a Milano il 19 ottobre Carta Attiva – Lega contro i Tumori, la nuova carta di credito revolving che nasce dalla collaborazione tra Agos Itafinco, società leader nel credito al consumo, e la Sezione Milanese di Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.
La carta permetterà a tutti coloro che la utilizzeranno di sostenere direttamente le attività e i programmi di prevenzione contro i tumori. Il che significa non soltanto diffondere conoscenze e norme di stili di vita corretti presso strati sempre più ampi di popolazione, a partire dai giovani, ma sostenere con forza i programmi di diagnosi precoce.
Inserita nel circuito Visa, mette a disposizione fino a 3.100 euro rimborsabile in rate mensili con interessi tra i più convenienti del mercato. Agos Itafinco rinuncerà a parte di questi interessi che verranno destinati dalla Lega Lotta contro i Tumori ai propri progetti di ricerca e prevenzione contro il cancro.
Alla conferenza stampa di presentazione a Milano (Palazzo Bovara alle 11:30) saranno presenti: Gianni Ravasi, presidente della Sezione Milanese di Lega lotta contro i Tumori, Enza Gioia, responsabile Comunicazione Agos e Giorgio Fiorentini, SDA Bocconi, esperto di economia delle aziende non profit.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.