Non profit

Agnoletto: “La mia adesione alla campagna? Risale a febbraio…”

Anche Vittorio Agnoletto scrive a Vita per ricordare che ha aderito (e da un bel pezzo) alla campagna per la difesa della legge 185/90 sulle armi

di Ettore Colombo

Da: “Vittorio Agnoletto”
Data: Thu, 28 Mar 2002 17:24:29
A:
Oggetto: Legge 185/90

Cara Vita,

a proposito dell’articolo di Ettore Colombo del 21 marzo 2002 dal titolo “Leader no global e campagna per la difesa della 185/90 – Uno strano e assordante silenzio”, Vi comunico che la mia adesione all’ Appello ai Parlamentari formulato da Pax Christi risale all’ 8 febbraio 2002 ore 10:35 e che sono da sempre impegnato col Social Forum di Brescia nella costruzione delle iniziative in occasione di EXA 2002.

Cordiali saluti,
Vittorio Agnoletto

Nota della Redazione. Grazie, Vittorio, della cortese replica. E scusa i toni. Anche i giornalisti peccano, ad alzare troppo la voce. Ci aiuguriamo soltanto, oltre a ricevere un profluvio di smentite, che il movimento no global e Vita, assieme a molti altre ong, associazioni, esponenti politici e di società civile possano marciare assieme, almeno su questo tema: fare un bel “girotondo” (sostanziale e non formale, s’intende) a difesa della legge 185 sulle armi. Parlavamo di “assordante silenzio” non di firma, ma di priorità politiche.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.