Mondo

Agnoletto: in Usa convinceremo gente a dire no a guerra

Il coordinatore del Gsf sta organizzando una delegazione per portare aiuti alla popolazione Usa e tentare di convincere gli americani che la guerra non è la soluzione giusta

di Paolo Manzo

Il Gsf invierà a Washington una delegazione per esprimere la propria concreta solidarietà agli Usa, dopo l’attacco alle Torri Gemelle e al Pentagono.

“Stiamo organizzando, ha detto oggi Vittorio Agnoletto, una delegazione di diverse associazioni aderenti al Gsf che si recheranno direttamente negli Usa per portare una solidarietà materiale alla popolazione, e anche per invitare la popolazione degli Usa a cercare di frenare il Governo nella corsa alla guerra. Crediamo che sia giusta la ricerca dei responsabili di quell’atto criminale e la loro punizione, ma senza vendetta e senza una guerra che rischia di produrre altre migliaia di vittime innocenti”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.