Sostenibilità

Agnoletto contuso durante manifestazione no-Tav a Venaus

L'europarlamentare si trova in Val di Susa per un'ispezione ai siti dove dovrebbero essere aperti i nuovi cantieri della linea ad alta velocità.

di Redazione

Tafferugli stamani sulla strada per Venaus tra le forze dell’ordine e i ‘no Tav’. Nel corso degli incidenti l’europarlamentare di Rifondazione Comunista, Vittorio Agnoletto, è rimasto leggermente contuso a un ginocchio. A quanto risulta il rappresentante dei ‘no global’ era assieme ad alcuni manifestanti, sembra un centinaio, che cercano di raggiungere i siti dove da domani apriranno i cantieri per un tunnel della Torino-Lione. Agnoletto è in val di Susa con una delegazione di parlamentari europei dopo una serie di petizioni, inviate al parlamento UE, dai cittadini valsusini contrari alla linea ad alta velocità.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.