Cultura

Agli scout il premio Terra e Pace

Sarà consegnato lunedì 6 agosto

di Redazione

Anche quest’anno nel ricordare il 62° anniversario dalla tragedia di Hiroshima, lunedì 6 agosto, il Comitato “Terra e Pace ” organizza una manifestazione in Piazza del Pantheon, a Roma. Interverranno tra gli altri il sottosegretario Cristina de Luca e il presidente di UNICEF.

Il programma prevede interventi delle autorità, la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e dei Presidenti di Camera e Senato e la consegna del premio “Terra e pace” (un fossile simbolo del rispetto della vita sul pianeta) alla Federazione Nazionale dello Scautismo, in occasione del Centenario dalla fondazione del movimento.

Chiara Sapigni, Presidente della Federazione Italiana dello scautismo, dichiara: “E’ grande la soddisfazione per questo premio, proprio nell’anno del centenario, perché riconosce un impegno silenzioso ma costante dello scautismo accanto alle ragazze e ai ragazzi. Ma altrettanto grande la responsabilità di proseguire nel costruire un mondo migliore proponendo esperienze di fratellanza, di accoglienza, dialogo perché ognuno possa scoprire come essere felici aiutando gli altri ad essere più felici”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.